"Arrivare prima di partire." Con la Bove Airlines tornano i voli supersonici

Dal 18 settembre 2017 la Bove Airlines World ha rilanciato i voli di linea supersonici. 

 

28 Aérospatiale-BAC Concorde e 38 Tupolev TU-144 sono entrati nella flotta della Compagnia sbaragliando il mercato dei voli di linea e spiazzando le compagnie concorrenti.

Ad oggi infatti, la Bove Airlines è l'unica Compagnia a garantire regolarmente i voli supersonici detenendo la flotta più grande al mondo di questi gioielli supersonici.

Il progetto ambizioso di riportare in linea i voli supersonici nasce nel 2013, quando la BAW acquistò due Concorde ormai prossimi all'alienazione. 

Gli aeromobili vennero inseriti in un programma sperimentale che durò fino alla fine del 2014.

 

Durante la lunga sperimentazione i due Concorde si alternavano in voli di linea regolari durante i quali un equipe di ingegneri e tecnici effettuavano rilevamenti e studi al fine di apportare modifiche e miglioramenti strutturali e prestazionali degli apparecchi.

 

Terminata la sperimentazione biennale la Bove Airlines passò alla fase più delicata, quella progettuale.

Questa fase ha richiesto tre anni di lavorazione e di ingenti investimenti che hanno portato al definitivo rilancio della scommessa supersonica.

"Arrivare prima di partire" 

Il 10 aprile del 2003 questo slogan venne definitivamente archiviato con il contemporaneo annuncio di Air France e British Airways in cui veniva dichiarato l'abbandono dei voli supersonici entro la fine dell'anno.

 

A distanza di 14 anni la Bove Airlines World lo ha rifatto decollare e oggi chiunque può assicurarsi un posto su questi gioielli tecnologici scegliendo fra centinaia di destinazioni disponibili e arrivandoci prima di essere partiti.

 

Accomodatevi e godetevi il volo.