OFFICINE AVIOMECCANICHE BOVE AIRLINES

Il nostro personale tecnico sta eseguendo i corsi di aggiornamento per effettuare l'upgrade dei livelli di preparazione

Le Officine Aviomeccaniche della Bove Airlines World sono da sempre punto di riferimento non solo per la Compagnia ma anche per il mercato dell'usato. Il nostro personale infatti non solo si occupa delle ordinarie manutenzioni e collaudi dei velivoli di flotta, ma anche della rigenerazioni di velivoli aventi ore di volo scadute o prossime alla scadenza. Questi velivoli, qualunque essi siano, vengono letteralmente smontati, revisionati in ogni singola componente e rimontati per essere poi successivamente collaudati e reinseriti nel mercato con le dovute garanzie di efficienza. Abbiamo uno staff tecnico estremamente competente e costantemente aggiornato, tramite corsi specifici, su tutto il piano riguardante l'ingegneria e la meccanica aeronautica. I nostri Buyer si occupano della continua ricerca di pezzi di ricambio alle migliori condizioni economiche offerte dalle case costruttrici; i nostri Meccanici effettuano tutte le operazioni di smontaggio e riassemblamento rispettando tempistiche decisamente competitive. Il livello di preparazione raggiunto dai nostri Ingegneri ci consente di collaudare i velivoli fino a 162 ore di volo, ben 62 ore in più dell'ordinario, a parità di garanzie d'efficienza e qualità.

Le nostre Officine lavorano 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, per offrire un servizio ineguagliabile in questo campo a tutte le Compagnie Aeree.

 

Per la Bove Airlines World le Officine Aviomeccaniche rappresentano una delle voci attive di bilancio più solide; esse infatti producono settimanalmente un ricavo che varia dai 10 ai 25 milioni di euro.

 

 

 

 

 

 

Quello che vedete nella foto a sinistra è un TRENT900, di produzione Rolls Royce, durante una fase di assemblaggio nelle nostre Officine.

Il TRENT 900 è il motore che spinge l'Airbus A 380.

Particolare del motore di un Boeing 777-300ER durante una manutenzione programmata nelle nostre Officine.

Un nostro tecnico al lavoro.


Vita programmata dei nostri velivoli

La B.A.W. ha da sempre adottato politiche ben definite a riguardo della "vita programmata" dei propri velivoli, ovvero la percorrenza oraria massima a cui ogni aeromobile viene mantenuto in servizio attivo. In accordo con gli Ingegneri delle nostre officine sono stati fissati dei tetti orari differenziati a seconda del modello di velivolo o della categoria a cui appartiene, come riportato nella tabella seguente.

MODELLO AEREO O CATEGORIA
ORE MAX D'ESERCIZIO
BOEING 777-300 ER

420

AIRBUS A380

360

AIRBUS A350

360

AIRBUS A330-300

500

ANTONOV AN-225

360

Mc Donnel Douglas MD-11

420

FOKKER F-70

560

EMBRAER E170

420

BOMBARDIER DASH-8

420

BOMBARDIER CHALLENGER 850

420

BERIEV B200

420

BOMBARDIER LEAJET 40

560

GULFSTREAM GA-7 COUGAR

560

Tipologia Locali (non jet) 

560

Deroghe al volo

La deroga al volo è un provvedimento speciale, di competenza esclusiva del CEO, con il quale si autorizza un dato aeromobile a superare il limite imposto dalle tabelle programmate.


TARGA MODELLO ORE MAX ESERCIZIO DEROGA A ORE DATA PROVVEDIMENTO
OLD001 GA-7 Cougar 560 14900 23.01.15
OLD002 GA-7 Cougar 560 14900 23.01.15
MBACON BAC-Cocncorde non contemplato unlimited
23.01.15
MTU144 TU144 - Tupolev non contemplato unlimited 23.01.15