L'11 Giugno 2013 venne fondata la Bove Airlines World. Con un investimento iniziale di € 200.000, la neonata Compagnia Aerea acquista presso l'aeroporto italiano di Bergamo Orio al Serio i locali destinati alla Sede Operativa/Hangar e il primo velivolo, un SIAI Marchetti SF-260, dando il via alle operazioni di volo.

Il BWAL01, ha così cominciato ad effettuare voli su commissione nell'area dell'Europa centrale. 

Orio al Serio, Sede Amministrativa della Bove Airlines World
Orio al Serio, Sede Amministrativa della Bove Airlines World

Volo dopo volo la Bove Airlines World ha iniziato la propria scalata nel complesso mondo dell'Aviazione Civile. Avvalendosi inizialmente della fiducia riposta dagli Istituiti di Credito sono stati acquistati altri velivoli e hangar, permettendo così una rapida espansione. La prepotente affermazione della Compagnia ha permesso di stringere il primo accordo commerciale con il South Africa, dove la Bove Airlines aprì il suo primo HUB Locale presso l'aeroporto di Ladysmith. Successivamente si fece avanti anche il Canada. La Bove Airlines apre quindi il suo secondo HUB ad Alert, nella punta all'estremo nord del Paese. La collaborazione con il Canada fu una delle prove più dure per la Compagnia che, dopo aver ripetutamente chiesto opportuni adeguamenti al mercato dell'import/export, si è vista costretta a sospendere tutte le operazioni di volo per un lungo periodo. 

Gradualmente, ma con una velocità vertiginosa, la Bove Airlines World è cresciuta sempre più e, ancora oggi, prosegue inesorabilmente la propria espansione.

Passo dopo passo, volo dopo volo...

Il BWAL01, SIAI MARCHETTI SF-260
Il BWAL01, SIAI MARCHETTI SF-260

Sembrano lontanissimi i tempi in cui il BWAL01 diede inizio alle operazioni; oggi non vi è più traccia degli SF-260 nelle nostre flotte; al loro posto vi sono aerei molto più grandi fino ad arrivare ai colossi dell'Aviazione Civile, gli Airbus A 380. Ma nella memoria di questa Compagnia gli SF-260 resteranno sempre le colonne portanti del successo oggi raggiunto. 

Grazie al  loro operato non saremmo in grado di poter raccontare la nostra storia e nemmeno di garantirvi oggi i nostri servigi. Volare con la Bove Airlines World significa volare immersi nella sicurezza, nel confort e nella qualità. E questo non lo diciamo noi...lo dicono, ogni giorno, le migliaia di passeggeri che trasportiamo, le migliaia di importatori che ci affidano i loro cargo, i Governi di tutto il Mondo che ci affidano i loro trasporti, lo dite VOI...e noi ve ne siamo eternamente grati.

L'A380 - il colosso dei cieli
L'A380 - il colosso dei cieli