Domenica 5 ottobre 2014 la Bove Airlines World conclude un importante accordo che le permette l'acquisto di 4 piattaforme petrolifere per la produzione in proprio di carburante. L'operazione ha richiesto un investimento di 20 milioni di euro, più un ulteriore milione e 72 mila euro per un immediata implementazione della produzione.

Oggi le piattaforme di proprietà sono 24, producono giornalmente non meno di 600.000 lt. di carburante ma la produzione è soggetta ad una continua implementazione. 

La produzione in proprio dl carburante è finalizzata unicamente a creare una riserva di stoccaggio dalla quale poter attingere nei momenti in cui il mercato petrolifero subisce, per diversi motivi, influenze tali da rendere eccessivamente alte le quotazioni del greggio. La riserva di stoccaggio è in grado di contenere ben 24 milioni di litri che vanno a sommarsi ai 12 milioni di litri in stoccaggio nei nostri depositi. 

36 milioni di litri vi fanno viaggiare in tutta sicurezza

Giornalmente i nostri aerei vengono riforniti di carburante per un consumo che si aggira attorno ai 9 milioni di litri circa. La Compagnia dispone oggi di ben 40 lotti  di depositi per una capienza massima di 12.001.000 di lt. , tramite i quali gestisce in piena autonomia i rifornimenti ai propri velivoli. Quotidianamente i depositi vengono riforniti al massimo della loro capienza acquistando il carburante direttamente dal mercato petrolifero evitando il passaggio dai fornitori locali. A questa capienza di stoccaggio vanno aggiunti gli 24 milioni di litri derivati dalla produzione delle nostre piattaforme petrolifere; una riserva "aurea" non solo per la Compagnia ma a garanzia di un listino sempre in concorrenza al mercato mantenendo i massimi livelli nella qualità dei servizi disponibili, anche quando il mercato del petrolio alza le quotazioni a livelli stellari.

Inoltre, a differenza di altre Compagnie, i nostri aerei volano in tutta sicurezza grazie al rifornimento a piena capienza dei serbatoi.