Fermato il 747 - "One Billion"

Concepito con una speciale livrea celebrativa, in occasione del raggiungimento del primo miliardo di "valore compagnia", il Boeing 747 (LX747A) è stato fermato oggi presso l'Hub di Wellington in Nuova Zelanda. 

L'aeromobile, unico esemplare presente nella flotta della BAW, è stato sottoposto alle routinarie operazioni di manutenzioni e, una volta terminate, è stato trainato nell'hangar della compagnia dove verrà mantenuto in deposito fino a nuova decisione.

Il ceo della BAW ha così spiegato questa scelta:

"stiamo concentrando tutte le nostre risorse, non solo umane ma anche finanziarie, nel nuovo piano strutturale della compagnia già annunciato nei giorni scorsi. Attualmente stiamo provvedendo alla graduale alienazione dei Boeing 777-300ER che verranno via via sostituiti dagli Airbus A350 e A380. Oltre a questo stiamo continuando ad investire nella flotta con l'iniezione di nuovi A380 e A330-300. Come potete facilmente intuire si tratta di un enorme investimento che non lascia spazio, almeno per il momento, ad altre operazioni."

 

Il ceo ha poi rassicurato sulle scelte future della compagnia in merito ai 747:

 

"Non abbiamo alcuna intenzione di alienare il 747 ma, per il momento, solo di escluderlo dal servizio di linea e tenerlo in deposito fino a nuovi sviluppi che, anticipo, non tarderanno certo ad arrivare. Una volta completato il nuovo piano strutturale, il 747 tornerà a svolgere il suo regolare servizio e non escludo che, molto probabilmente, verrà affiancato da ulteriori 747 che abbiamo in programma di acquistare. Il 747 non è affatto un aereo superato, anzi. Ancora oggi presenta caratteristiche ineguagliabili e mantiene costi di esercizio assai più ridotti rispetto ad altri velivoli."

 

Dunque per un po' di tempo non vedremo più il 747 "One Billion" solcare i cieli di MyAirline ma si tratta solo di una situazione temporanea che culminerà, stando alle attuali intenzioni della compagnia, in un nuovo esordio con l'iniezione di ulteriori modelli nella flotta.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0